Fin dagli inizi negli anni '60 abbiamo costantemente accresciuto il nostro capitale di conoscenze, attrezzature, tecnologie produttive nonché di capitale umano, diventando un importante punto di riferimento per i produttori di pane, di lievitati dolci, di pasticceria e biscotteria. In questo contesto, annoveriamo una vasta Clientela che spazia dalla grande industria ai laboratori artigianali e alla distribuzione organizzata.
Oggi ci espandiamo su un'area di 16000 mq. La gamma di nostri prodotti si indirizza alla soluzione e al miglioramento delle più svariate problematiche tecniche dell'industria dei prodotti da forno, con prodotti tecnologicamente sempre più avanzati e rispondenti in tutto ai più attuali requisiti delle normative di legge.
Nel proprio percorso di continuo miglioramento e potenziamento, abbiamo ottenuto diverse certificazioni: IFS, RSPO, UNI EN ISO 9001:2015, Bollo CEE, Kosher, Halal.
Saca é da sempre consapevole delle responsabilità derivanti dall'operare all'interno della filiera alimentare. L'azienda é una PMI produttrice di semilavorati all'interno della filiera ed é particolarmente soggetta ai vincoli posti dalle aspettative della propria clientela professionale. Pur con queste limitazioni Saca ha lavorato per tradurre questa consapevolezza in azioni concrete che indirizzano l'attenzione da un lato verso lo studio dei propri prodotti dall'altro lato nei confronti del rispetto e dell'avanzamento delle normative ambientali.
Migliorare il profilo nutrizionale dei prodotti esistenti, ricercare soluzioni ingredientistiche innovative in linea con il modello della Doppia Piramide e lanciare nuovi prodotti in linea con questa impostazione.
Sviluppare nuovi prodotti sempre più in linea con la dieta mediterranea, riconosciuta tra le migliori al mondo, che si traduce anche nella riformulazione delle ricette esistenti per migliorarne il profilo nutrizionale. Sviluppare prodotti nel settore Biologico utilizzando le nuove proposte ingredientistiche che sempre più frequentemente sono messe a disposizione dal mercato.
Fornire informazioni consistenti nei documenti che accompagnano i prodotti:
- Nelle Schede Tecniche informazioni rilevanti sulla composizione chimico fisica e sui valori nutrizionali.
- Nelle Note Informative una descrizione esplicativa e suggerimenti di utilizzo che ne promuovano un corretto impiego.
Utilizzare un approccio sistematico che permetta la corretta selezione dei fornitori principalmente italiani e tracciabilità dell'origine delle materie prime.