Tolleranza, stabilità dell'impasto, macchinabilità, volume e sapore sono importanti caratteristiche che abbiamo ottenuto con la messa a punto di complesse formulazioni di nuclei enzimatici, estratti di lievito, paste acide ed emulsionanti, che agiscono in modo mirato sulle componenti principali della farina, glutine e amido.
Utilizzabili con tutti i tipi di farina, migliorano leggermente le capacità di idratazione, aumentano notevolmente la tolleranza al tempo di fermentazione e la resistenza dell'impasto agli shock meccanici. Permettono di ottenere un'alveolatura della mollica uniforme e regolare, con un incremento del volume del prodotto finito.
Sono consigliati per la produzione su larga scala quali pani in cassetta, sfoglie, fondi per pizza, crakers, grissini e biscotti.
Ad esempio riduce o evita la tipica formazione di bolle in superficie durante la cottura su pane, brioches e croissant. La nostra gamma di preparati è disponibile sia solo con enzimi rinforzati da glutine sia con emulsionanti per sfruttare nel migliore dei modi la complessa tecnologia del freddo.
Indicato per tutti i tipi di pane, pizza e focaccia.
Indicato per molteplici lavorazioni: pane toscano, pane pugliese, ciabatta, etc. nonché per lievitati naturali di pasticceria quali panettoni, colombe, croissant e brioches.
Questa gamma garantisce resilienza, struttura fine e freschezza prolungata. È in oltre in grado di massimizzare solamente l'azione antiraffermante per lievitati ad impasto diretto e indiretto. L'attività diastasica genera zuccheri fermentescibili per i lieviti, aumentando la produzione di gas e quindi la spinta in forno che si traduce in una maggiore sofficità. Questa gamma permette di ottenere un prolungamento della shelf-life del prodotto. Nello specifico proponiamo soluzioni ideali per tramezzini, pane soffice per bauletti, pane per toast e panini di qualsiasi forma dalla crosta sottile.